• ESAURITO

    Laurent Perrier – Champagne Grande Cuvée “GRAND SIECLE” Brut

    124,60

    Champagne di prestigio, la Cuvée Grand Siècle di Lauren Perrier si scopre allo sguardo con un elegante colore brillante che evidenzia la finezza del perlage. Con una grande ricchezza aromatica, il bouquet rivela la sua complessità sulla freschezza golosa delle note di agrumi canditi, i profumi di frutta secca che evocano la dolcezza della mandorla, le note di brioche e i profumi di panpepato. Al palato, la Cuvée Grand Siècle evolve con eleganza, dispiegando una struttura vinosa dalla sapidità generosa. L’impronta dei grandi terreni calcarei si riflette nella forza di una mineralità gessosa, che si estende in modo persistente nella lunghezza di un finale fresco. Perrier e nato dalla volontà innovatrice di Bernard de Nonancourt. La Cuvée Grand Siècle incarna la quintessenza dell’arte della Champagne: l’arte dell’assemblaggio. Affrancata dalle convenzioni champenois, la Cuvée Grand Siècle della Maison Laurent-Perrier nasce nel 1959. Incarna quindi la missione di Bernard de Nonancourt: “Assemblare il meglio con il meglio per ottenere il meglio”.

    Champagne non millesimato, la Cuvée Grand Siècle Laurent-Perrier è il risultato di tre annate eccezionali assemblate nel rispetto di un know-how ancestrale, che riunisce solo i migliori cru e i migliori vitigni. Il risultato è uno Champagne con uno stile unico: lo stile Grand Siècle. Annata dopo annata, la Cuvée Grand Siècle nasce da un blend ottenuto da una selezione di 11 dei 17 Grands Crus da Ambonnay, Bouzy, Mailly per il Pinot Nero, Avize, Cramant e Le Mesnil-Over- Oger per lo Chardonnay. La complementarietà modella l’identità della Cuvée Grand Siècle di Laurent-Perrier combinando struttura, finezza e freschezza. È solo dopo 7-8 anni di un lungo e paziente tempo di invecchiamento nell’oscurità delle cave di gesso di Laurent-Perrier che la Cuvée Grand Siècle vede la luce. Grand Siècle si scopre allo sguardo con un elegante colore brillante che evidenzia la finezza del perlage. Con una grande ricchezza aromatica, il bouquet rivela la sua complessità sulla freschezza golosa delle note di agrumi canditi, i profumi di frutta secca che evocano la dolcezza della mandorla, le note di brioche e i profumi di panpepato. Al palato, la Cuvée Grand Siècle evolve con eleganza, dispiegando una struttura vinosa dalla sapidità generosa. L’impronta dei grandi terreni calcarei si riflette nella forza di una mineralità gessosa, che si estende in modo persistente nella lunghezza di un finale fresco.

    Valutazioni:  Wine Advocate-Parker  96/100       James Suckling    93/100

  • Laurent Perrier – Champagne Brut “MILLESIME 2007”

    61,00

    Millésimé 2007: lo stile Laurent-Perrier

    Garanzia di eccellenza, la Maison Laurent Perrier fa la scelta di produrre questa cuvée soltanto nelle annate eccezionali. È dunque un vino raro, frutto di uve di nobili origini (CramantOgierMesnil-sur-Ogier, per citare solo alcuni dei terroir).

    il millesimato 2007 è costituito da Chardonnaye Pinot Nero in parti uguali. La veste è chiara con riflessi dorati e bollicine fini. La bocca è netta, diretta, su aromi di fiori, d’agrumi (arancia amara sul finale). Piacevole complessità in un vino cesellato da freschezza e salinità.

    Valutazioni:  Wine Advocate-Parker  91/100       James Suckling    92/100

  • Laurent Perrier – Champagne “ULTRA BRUT” Nature sa.

    52,30

    Wine Advocate-Parker :
    L’attuale NV Ultra Brut è un blend 52% Chardonnay e 48% Pinot Nero che si basa sull’annata 2017; include -come sempre- una riserva dell’ex Ultra Brut millesimato, in questo caso 2014. Infatti l’Ultra Brut viene prodotto mediamente solo ogni tre anni e la base 2017 è solo la dodicesima cuvée dalla (1976), che è stato rilasciato nel 1989. È di colore agrumato e ha dei bei riflessi bianco-dorati. Brillante e fresco al naso di brioche dal sapore intenso, questo Champagne vibrante, rotondo e avvolgente rivela una complessità e una struttura minerali persistenti, insieme a agrumi molto eleganti e rinfrescanti

    Valutazioni:  Wine Advocate-Parker  92/100

  • ESAURITO

    Laurent Perrier – Champagne “LA CUVEE” Brut sa.

    43,40

    Laurent-Perrier La Cuvée è uno Champagne il quale assemblaggio è unicamente costituito dai mosti della cuvée. Questa cuvée è composta al 50-55% da Chardonnay, al 30-35% da Pinot Noir e al 15-20% da Pinot-Meunier, ai quali sono aggiunti dal 20 al 30% di vini di riserva. In totale, più di 100 cru sono utilizzati per la produzione di questo vino, il quale beneficia di un lungo invecchiamento in cantina.

    Presenta una veste color oro pallido con delle bollicine fine e una spuma persistente. Il naso sviluppa delle delicate fragranze di agrumi e di fiori bianchi. In seguito, è possibile percepire delle note più complesse di pesca noce e di frutta bianca. In bocca, La Cuvée di Laurent-Perrier si mostra equilibrata, fresca e fine. Il vino rivela dei saporiti tocchi di frutta nel finale.

    Valutazioni:  Wine Spectator   90/100    James Suckling   93/100