• Castello di Neive – BARBARESCO Docg. “SANTO STEFANO” Riserva 2011

    63,90

    Barbaresco Riserva S.Stefano Classificazione: Barbaresco D.O.C.G. RISERVA Area di produzione: Langhe, Piemonte Colore granato intenso e brillante con leggeri riflessi aranciato con un profumo complesso, intenso e molto ampio; i piccoli frutti ben maturi tendono a sfumare in un bouquet di tabacco, fiori appassiti, spezie e cacao, sempre in presenza delle note balsamiche e mentolate tipiche del vigneto Santo Stefano. Gusto arricchito in tannini ben si accompagna con la calda morbidezza di questo vino; la giusta acidità contorna il tutto e sicuramente manterrà questo equilibrio per lungo tempo.

    Valutazioni:   Wine Spectator     94/100

    Quando bere:   2018/2030

     

     

     

  • Castello di Neive – BARBARESCO Docg. “SANTO STEFANO” 2013

    47,90

    L’apice della qualità di tutta la produzione aziendale del Castello di Neive è rappresentato dal Barbaresco DOCG “Santo Stefano”, un nome una garanzia, come testimoniano i diversi premi ottenuti nel corso degli anni da quest’etichetta. Struttura, equilibrio e persistenza si uniscono a profumi eleganti, dove l’uva nebbiolo emerge con tutta la sua classicità. Vinifica e affina per 18 mesi in grandi botti di rovere. Tutto il piacere del Piemonte nel bicchiere

    Valutazioni:   Gambero Rosso     3 bicchieri

    Quando bere:   2020/2033

     

     

  • Castello di Neive – BARBARESCO Docg. “GALLINA” 2013

    40,70

    Il Barbaresco ‘Gallina’ DOCG di Castello di Neive è austero ed elegante, colpisce per la finezza dei profumi. Le uve, dopo la fermentazione, maturano per 12 mesi in legno e per ulteriori 6 mesi in bottiglia, per poi essere imbottigliate.

    Prodotto in purezza solo dal 2008,

    si è subito ritagliato un posto di rilievo tra i Barbaresco.
    Tra i suoi pregi, la struttura resa piacevole dalla morbidezza ed eleganza dei tannini.

    Quando bere:   2018/2030