• Colombo-Metodo Classico Brut Blanc de Blancs “NATUSIA” 2018 24mesi

    13,90

    Tecnica di produzione: dopo la raccolta segue una pressatura molto soffice. Il mosto fiore viene sottoposto ad una chiarifica statica, successivamente avviene la fermentazione alcolica a temperatura controllata (13 – 14 °C) in serbatoi inox. La presa di spuma avviene
    in bottiglia secondo il Metodo Classico per circa 50-60 giorni nelle fresche cantine sotterranee di Colombo, con successiva permanenza sui lieviti per un periodo minimo di 24 mesi. Remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace.                                                              Segue un ideale periodo di affinamento in bottiglia.

    Con un intrigante profumo fine e complesso, il Natusia è un vino che si esprime con sentori floreali di frutta a polpa bianca. Al palato si presenta elegante, molto sapido, con grande equilibrio e ottima persistenza. Alla vista mostra un colore giallo paglierino e riflessi verdi, con un perlage minuto, serrato e persistente. La complessa struttura e persistenza di questo vino lo conducono attraverso un’affascinante evoluzione, che inizia da una pressatura molto soffice, passa per la presa di spuma secondo il Metodo Classico nelle fresche cantine sotterranee di Colombo con successiva permanenza sui lieviti, segue un ideale periodo di affinamento in bottiglia.

  • ESAURITO

    Colombo-Metodo Classico Brut BLANC DE BLANCS 48mesi 2016

    17,60

    Questo vino dal grande equilibrio e ottima persistenza è prodotto dalle sole uve di Chardonnay provenienti dai vigneti coltivati in alta collina. Selezionate già in vigna, raccolte a mano in piccole cassette, subiscono poi una pressatura molto soffice. Il mosto fiore viene sottoposto a una chiarifica statica, successivamente avviene la fermentazione alcolica a temperatura controllata (13-14° C) in serbatoi inox. La presa di spuma avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico per circa 40-50 giorni nelle fresche cantine di Cascina Pastori, con successiva permanenza sui lieviti per almeno 36 mesi. Remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace. Segue un ideale periodo di affinamento in bottiglia.

    Lo Spumante Metodo Classico Brut Blanc de Blancs prodotto dalla cantina Cascina Pastori Colombo ha un colore dorato, attraversato da un perlage di molto fine e persistente. È la frutta a polpa bianca a rendersi protagonista, arricchita da delicati rimandi floreali e cenni più minerali. Al palato è di buon corpo, equilibrato, piacevole nel presentare una freschezza che alimenta la beva; chiude con un finale persistente, connotato da un retrogusto sapido.

  • ESAURITO

    Colombo-Alta Langa Docg. Metodo Classico Brut ROSE’ Riserva 60mesi 2015

    19,90

    Dopo la raccolta segue una pressatura molto soffice. Il mosto viene sottoposto ad una chiarifica statica e successivamente a fermentazione a temperatura controllata (12 – 13 °C) in serbatoi inox.
    La presa di spuma avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico per circa 40-50 giorni nelle fresche cantine sotterranee di Colombo, con successiva permanenza sui lieviti per un periodo minimo di 60 mesi.
    Remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace. Segue un ideale periodo di affinamento in bottiglia.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore: rosa buccia di cipolla, perlage fine e molto persistente.
    Profumo: intenso, deciso, profondo e di avvolgente eleganza, sentori minerali che ricordano il talco e la cipria, note tipiche del Pinot Nero di lamponi, ribes rosso, fiori rossi primaverili.
    Sapore: ben equilibrato tra corpo e freschezza, di ottimo struttura, perlage setoso e armonico in bocca, mostra un’interessante sapidità e mineralità, dosaggio morbido e non aggressivo, ottima la persistenza